Home
Il Veliero Famiglia

Il VelieroFamiglia

Dettagli
L'idea
Manuale

Domande frequenti
download


Conosciamoci meglio

chi siamo
dicono di noi
partner
sicurezza
contatti

 



Strumenti per entrare nella community
   
Il Veliero è anche una comunità composta dai Naviganti e dal Capitano.

Diventa dei nostri: bastano 25 euro!

Con 25 euro puoi attivare nel tuo VelieroFamiglia le funzioni di:

A tutela della comunità, alla sottoscrizione del servizio, ogni membro è chiamato ad accettare precise condizioni di utilizzo e comportamento.

PROVA LA COMMUNITY GRATUITAMENTE

Installando il Veliero è possibile usufruire di un periodo di prova di 14 giorni, senza alcun obbligo di acquisto. Per attivare la licenza di prova verrà richiesto un numero di cellulare per l'invio tramite SMS. Tale numero è richiesto esclusivamente a tutela della Community stessa e non verrà utilizzato per altri scopi né comunicato a terzi, in osservanza della legge sulla privacy. Segui la procedura di attivazione.


chat per bambini
   

La chat del VelieroFamiglia, creata appositamente per chi esplora questa nuova modalità di comunicazione, permette di comunicare solo "uno ad uno" poichè per un bambino risulta difficile gestire un dialogo con più persone presenti in chat.

Per venire incontro ai più piccoli, non ancora veloci nella lettura, è stata inserita la presenza del robottino animato Jack che legge il testo scritto.

chat con il robottino Jack che legge i dialoghi
Il Supervisore (genitore o un altro adulto) può gestire alcune impostazioni della chat da un qualsiasi computer collegato da internet:

  • richiedere di essere avvisato via-email delle sessioni di chat effettuate dai suoi Naviganti;
  • rileggere i dailoghi tenuti dai propri Naviganti;
  • vietarne l'uso in qualsiasi momento.

torna su


la posta
   

Il VelieroFamiglia è dotato di un sistema interno per lo scambio di messaggi che permette ai naviganti (bambini e ragazzi che lo usano) si scambiarsi posta senza correre il rischio di ricevere mail infette da virus o indesiderate (spam).

Per garantire maggiore sicurezza, il Supervisore (genitore o un altro adulto) può leggere i contenuti dei messaggi ricevuti edi inviati dai propri naviganti e bloccare la funzione in qualsiasi momento.

torna su


contatta il capitano
   

Il Capitano è una figura di riferimanto dello Staff che si occupa dei contatti con i naviganti ed è responsabile dei contenuti de Il Veliero.

il capitano de il velieroI naviganti possono contattarlo liberamente usando l'apposito bottoncino, anche per richiedere nuovi siti da inserire tra quelli navigabili a bordo del Veliero.

torna su


PROCEDURA DI ATTIVAZIONE
   

step 1:

Dalla pagina principale del Nostromo, il programma per gestire le impostazioni dei naviganti, fornito col Veliero, fare click sul banner di richesta della licenza Community

step 2:

vengono fornite alcune spiegazioni in merito alla procedura di richiesta; premere il bottone "procedi con la richiesta"

step 3:

a questo punto viene richiesto il numero di cellulare per ricevere il codice di attivazione del periodo di prova; il numero di cellulare viene richiesto anche a tutela della Community stessa e non verrà utilizzato per nessun altro scopo. Dopo aver inserito il numero premere il bottone "richiedi il codice"

step 4:

si conferma l'invio del codice di attivazione; il tempo necessario per ricevere l'SMS contenente il codice di attivazione è solitamente breve.

step 6:

Se il Nostromo è stato chiuso, riaprire la pagina principale (vedi step 1) e cliccare sull'icona di richiesta della licenza di prova; nel caso in cui il Nostromo sia rimasto aperto, premere il bottone "aggiorna".


Viene mostrata una finestra che chiede il codice di attivazione ricevuto con l'SMS. Digitarlo e premere il bottone "conferma".

step 6:

In caso di attivazione avvenuta con successo viene visualizzata una pagina di conferma, contenente alcune raccomandazioni.

A questo punto BENVENUTI NELLA COMMUNITY!

SAM srl   2003 - 2007 Il Veliero un prodotto SAM srl E-mail: veliero@ilveliero.info